Andamento costi/consumi stagione termica 2021-2022.

Come noto, l’inizio del nuovo anno è stato caratterizzato da un generale incremento del costo delle materie prime, che ha determinato un considerevole aumento dei prezzi di Gas Metano ed Energia Elettrica.
 
Secondo le fonti Arera gli aumenti, riferiti alla componente “materia prima”, hanno superato il 50 %, sia per il Gas Metano, che per l’Energia Elettrica.
 
In questi giorni sono allo studio interventi Governativi che, se attuati, potrebbero mitigare, almeno in parte, i disagi derivanti dal “caro bollette”, in particolare per le utenze domestiche.
 
La società Mellè, in qualità di partner energetico dei propri Clienti, ritiene utile condividere una riflessione su questo importante aspetto.
 
In considerazione di quanto esposto e del crescente generale incremento delle situazioni di morosità verificatosi nel corso degli ultimi anni, crediamo possa essere utile, per tutti i soggetti coinvolti nella gestione amministrativa degli impianti centralizzati di Riscaldamento, analizzare l’andamento dei costi/consumi sin ora sostenuti in rapporto all’entità del preventivo redatto ad inizio stagione.

Tale analisi di “metà stagione” potrà essere di sensibile aiuto per valutare l’opportunità di richiedere, agli Utenti, una rata spese “aggiuntiva”, che possa da un lato contribuire al regolare andamento finanziario della stagione termica e, dall’altro, attenuare l’entità del conguaglio che si determinerà in fase di stesura del “consuntivo spese”, alla fine stagione termica.

I ns. referenti commerciali restano a Vs. disposizione per fornirVi l’assistenza
necessaria per superare gli ostacoli
dell’attuale complessa situazione energetica,
nonché per valutare, se lo vorrete,
Vs. specifiche esigenze al fine di individuare sin d’ora le soluzioni più idonee alle esigenze delle Vs. Utenze di Riscaldamento.

Per soddisfare ogni giorno oltre 1000 strutture pubbliche e private bisogna avere a disposizione Uomini, Prodotti e Servizi di primissimo livello.
Per questo scegliere Mellè non è casuale, ma è una vera e propria garanzia.

L’azienda Mellè vanta un’ organizzazione di altissimo livello capace di operare in ogni settore e di intervenire in ogni situazione, nel rispetto delle normative e nella ricerca del minimo impatto ambientale.

Consulta i nostri esperti senza alcun impegno.

In orario d’ufficio, è possibile contattare il nostro personale tecnico per ricevere tutte le informazioni tecniche e commerciali desiderate:

Telefono: 011 – 480.480 (4 Linee r.a.)
FAX: 011 – 473.09.84
E-mail: info@mellesrl.it

Per maggiori informazioni