E’ stato firmato dal ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, il Decreto che definisce i nuovi limiti temporali di esercizio degli impianti termici di climatizzazione alimentati a gas naturale e la riduzione di un grado dei valori massimi delle temperature degli ambienti riscaldati, da applicare per la prossima stagione invernale come previsto dal Piano di riduzione dei consumi di gas naturale.
In pratica , per quanto concerne la fascia climatica E , d’interesse per la città di Torino
- Il periodo di accensione degli impianti è ridotto di un’ora al giorno.
- Il periodo di funzionamento della stagione invernale 2022-2023 è accorciato di 15 giorni, posticipando di 8 giorni la data di inizio e anticipando di 7 la data di fine esercizio.
- I valori di temperatura in ambiente sono ridotti di 1° C.
E’ in previsione la pubblicazione da parte di ENEA, di un vademecum con le indicazioni essenziali per impostare correttamente la temperatura di riscaldamento, che gli amministratori di condominio potranno rendere disponibile ai condomini.
Scarica il Decreto in PDF: DM-383-del-6.10.2022-Riduzione-riscaldamento-1.pdf
Per soddisfare ogni giorno oltre 1000 strutture pubbliche e private bisogna avere a disposizione Uomini, Prodotti e Servizi di primissimo livello.
Per questo scegliere Mellè non è casuale, ma è una vera e propria garanzia.
L’azienda Mellè vanta un’ organizzazione di altissimo livello capace di operare in ogni settore e di intervenire in ogni situazione, nel rispetto delle normative e nella ricerca del minimo impatto ambientale.
Consulta i nostri esperti senza alcun impegno.
In orario d’ufficio, è possibile contattare il nostro personale tecnico per ricevere tutte le informazioni tecniche e commerciali desiderate: